martedì 21 gennaio 2020
4 anni senza Giulio
Comunicato da Amnesty International - Italia
In occasione del quarto anniversario dalla scomparsa di Giulio Regeni sabato 25 gennaio 2020 le nostre attiviste e i nostri attivisti organizzeranno fiaccolate in tutta Italia.
Alle 19.41 di quel giorno del 2016 il nome di Giulio Regeni si unì a quelli dei tanti egiziani e delle tante egiziane vittime di sparizione forzata e poi di tortura e di omicidio in Egitto.
Sono trascorsi quattro anni da quel 25 gennaio e le autorità egiziane si ostinano ancora a non rendere noti i nomi di chi ha ordinato, di chi ha eseguito, di chi ha coperto e ancora copre il sequestro, la tortura e l’omicidio di Giulio. Sin dall’inizio esse hanno scelto la tattica del depistaggio, della perdita di tempo, delle promesse non mantenute.
Loro interlocutori sono stati quattro, ormai, diversi governi italiani che non hanno saputo o voluto chiedere con la necessaria costanza e fermezza la verità per Giulio.
Continua la lettura su Amnesty International - Italia
6 commenti:
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
che tristezza, un pensiero alla famiglia
RispondiEliminaMi unisco al tuo pensiero.
EliminaTEmo che non la sapremo mai, la verità! Troppi interessi a tenerla nascosta sotto al tappeto.
RispondiEliminaTi condivido.
Buon pomeriggio Vincenzo
Anche a te.
EliminaCredo che non si saprà mai cosa è successo veramente, dietro ci saranno interessi sporchi e nomi importanti. Mi spiace per lui e per la sua famiglia. Saluti
RispondiEliminaLa famiglia ha bisogno di conoscere la verità.
Elimina