mercoledì 13 novembre 2024

Maltempo in Sicilia: allagamenti, danni e disagi


Articolo da Vivere Sicilia

Il maltempo annunciato con le allerte meteo ha provocato allagamenti, danni e disagi nella Sicilia orientale, in particole nelle province di Catania e Siracusa.

Dalle prime ore del mattino di mercoledì 13 novembre allagamenti, disagi alla viabilità stradale e persone in difficoltà nella fascia costiera ionica del Catanese: tra i comuni più colpiti ci sono Riposto, Giarre, Acireale, Aci Sant'Antonio e Torre Archirafi. A Riposto e a Giarre sono stati segnalati allagamenti in numerosi garage e scantinati, nella frazione Altarello sono state evacuate 4 persone, tra cui 2 con disabilità, bloccate ai piani bassi della loro casa allagata.

A Torre Archirafi è esondato il torrente Babbo, trascinando a mare decine di auto. Decine gli interventi dei vigili del fuoco. Pesanti disagi anche nell'autostrada A18 nel tratto tra Fiumefreddo di Sicilia e Giarre, dove diversi automobilisti sono rimasti bloccati nelle corsie allagate. 

Continua la lettura su Vivere Sicilia

Fonte: Vivere Sicilia

Autore: 
Redazione

Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported


Articolo tratto interamente da Vivere Sicilia

Video credit WEATHER 36 OGGI caricato su YouTube


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.