venerdì 26 luglio 2024

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 ha colpito l'area dei Campi Flegrei

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 ha colpito l'area dei Campi Flegrei, una delle zone vulcaniche più monitorate e studiate in Italia. La scossa, avvertita anche a Napoli e sull'isola di Procida, ha avuto luogo alle 13:46 ora locale, con un epicentro localizzato a circa 2 km dal comune di Bacoli e a una profondità di 4 km.

Nonostante l'intensità della scossa, non sono stati segnalati danni significativi alle strutture o lesioni alle persone, grazie anche alla pronta risposta della Protezione Civile e ai protocolli di sicurezza ben consolidati nella regione. Tuttavia, l'evento ha suscitato preoccupazione tra la popolazione.



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.