lunedì 15 luglio 2024

Israele bombarda la scuola che ospitava gli sfollati nel campo di Nuseirat



Articolo da Middle East Monitor

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Middle East Monitor

Ieri l'esercito israeliano ha ampliato i suoi attacchi terrestri, aerei e marittimi su varie aree della Striscia di Gaza. Questa escalation ha fatto seguito a uno dei massacri più orribili della regione, che ha preso di mira le tende degli sfollati nella zona di Al-Mawasi di Khan Yunis, provocando decine di martiri e feriti.

L'esercito israeliano ha commesso quattro massacri contro famiglie a Gaza nelle ultime 24 ore, con 141 martiri e 400 feriti riportati negli ospedali. Secondo le ultime statistiche del Ministero della Sanità, dal 7 ottobre sono stati uccisi 38.584 palestinesi e 88.881 feriti.

Sul terreno, l'artiglieria israeliana ha rinnovato i bombardamenti sulle aree residenziali e sui rifugi per gli sfollati, colpendo il campo di Al-Shabora a Rafah, Al-Sahaba Street a Gaza City e una località nell'area di Al-Maghraqa nel centro di Gaza.

Attacchi aerei israeliani hanno colpito anche il nord di Nuseirat, nel centro di Gaza, una casa nel quartiere Qudaih della città di Abasan Al-Kabira nel governatorato di Khan Yunis, una casa in Salah Al-Din Street di fronte al campo di Al-Bureij e una casa accanto ad Al -Edificio Lulu nel campo di Nuseirat.

Nel frattempo, due fonti della sicurezza egiziana hanno detto a Reuters che i colloqui per il cessate il fuoco a Gaza sono in fase di stallo dopo che tre giorni di intensi negoziati non hanno prodotto risultati pratici. Le fonti hanno indicato che il comportamento dei negoziatori israeliani suggerisce un “disaccordo interno”.


Continua la lettura su Middle East Monitor


Fonte: Middle East Monitor

Autore: Middle East Monitor


Articolo tratto interamente da 
Middle East Monitor


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.