venerdì 26 luglio 2024

Ho resistito alla fame, ho lavorato nei campi, sono sopravvissuto alle guerre...

Liverpool vs. Chelsea, UEFA Super Cup 2019-08-14 18

"Ho resistito alla fame, ho lavorato nei campi, sono sopravvissuto alle guerre, ho giocato a calcio a piedi nudi, non ho avuto un'educazione e molte altre cose, ma oggi, con quello che guadagno dal calcio, posso aiutare la mia gente. Ho costruito scuole, un ospedale, offriamo vestiti, scarpe, cibo alle persone che vivono in estrema povertà. Inoltre, do 70 euro al mese a tutte le persone in una regione molto povera del Senegal. Non ho bisogno di vantarmi di auto di lusso, ville eleganti, viaggi, e tanto meno di aerei, preferisco che la mia gente riceva un po' di quello che la vita mi ha dato".

Sadio Mané

Photo credit Fars Media Corporation, CC BY 4.0, da Wikimedia Commons


2 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.