venerdì 19 luglio 2024

Un blackout informatico ha colpito il mondo intero



Articolo da Wikinoticias

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinoticias

Secondo le agenzie di stampa, questo venerdì un errore nel software di sicurezza informatica CrowdStrike per Windows ha causato seri problemi a diverse aziende, tra cui banche, compagnie aeree e servizi generali.

I rappresentanti di CrowdStrike hanno identificato l'origine del problema in un aggiornamento specifico per Windows, escludendo così le teorie iniziali che indicavano un attacco informatico su larga scala o un altro incidente di sicurezza di portata globale. Le piattaforme Mac e Linux non sono state interessate da questo bug.

CrowdStrike sta lavorando attivamente con i clienti interessati da un difetto riscontrato in un singolo aggiornamento dei contenuti per gli host Windows. Gli host Mac e Linux non sono interessati. Questo non è un incidente di sicurezza o un attacco informatico. Il problema è stato identificato, isolato ed è stata implementata una soluzione. Rimandiamo i clienti al portale di supporto per gli ultimi aggiornamenti e continueremo a fornire aggiornamenti completi e continui sul nostro sito web. Consigliamo inoltre alle organizzazioni di assicurarsi di comunicare con i rappresentanti di CrowdStrike attraverso canali ufficiali. Il nostro team è completamente mobilitato per garantire la sicurezza e la stabilità dei clienti CrowdStrike. "

— George Krutz, https://x.com/George_Kurtz/status/1814235001745027317

Le ripercussioni del bug del software di sicurezza CrowdStrike si sono diffuse in tutto il mondo, colpendo un'ampia gamma di settori e provocando il caos nelle aziende in vari paesi. Voli cancellati negli Stati Uniti, banche senza servizio in Europa e supermercati paralizzati in Australia sono solo alcuni esempi degli effetti che questo fallimento ha causato.

In Cina, a causa del calo dei servizi Microsoft, sono stati rimandati a casa i dipendenti che hanno postato sul social network Weibo "Grazie Microsoft per le ferie anticipate".

Continua la lettura su Wikinoticias

Fonte: Wikinoticias


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da 
Wikinoticias


2 commenti:

  1. E' grave quello che è successo, si vocifera che anche le poste italiane sono stati toccati.
    Mi domando?
    Oltre i disagli i dati che fine hanno fatto.
    Ma anche in questa materia la perfezione non esiste.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.