Articolo da Metropolitan Magazine
Niente da fare, anche questa volta, per l’Inghilterra che ha vissuto, quattro anni dopo, le stesse oscene sensazioni perdendo la seconda finale consecutiva degli Europei. Dopo aver alzato bandiera bianca in casa, nel palcoscenico di Wembley, contro l’Italia di Roberto Mancini ai calci di rigore, gli anglosassoni hanno patito una cocente sconfitto dinnanzi alla Spagna che è diventata campione d’Europa grazie a un gioco strepitoso che ha consegnato alla Roya il quarto sigillo conquistato a Euro 2024. Un successo giusto, quindi, per gli iberici che hanno messo in campo il miglior gioco di questa manifestazione sportiva continentale. Anche questa volta, il calcio non tornerà a casa.
Spagna campione d’Europa: 2-1 all’Inghilterra
Un perfetto mix tra giovani (a volte giovanissimi) talenti e calciatori esperti e navigati. Dopo aver alzato al cielo la Nations League, Luis de la Fuente si prende l’enorme soddisfazione di vincere Euro 2024 grazie a un’intelaiatura di gioco praticamente perfetta che ha portato gli iberici, ancora, sul tetto del Vecchio Continente.
Continua la lettura su Metropolitan Magazine
Fonte: Metropolitan Magazine
Autore: Redazione Metropolitan
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.