venerdì 23 settembre 2022

Tutti i sentieri...



"Tutti i sentieri portano alla stessa meta: trasmettere agli altri ciò che siamo. E dobbiamo prima attraversare la solitudine e le difficoltà, l 'isolamento ed il silenzio, per procedere verso il luogo incantato in cui possiamo danzare la nostra goffa danza e cantare il nostro canto dolente; ma in questa danza, in questo canto, si compiono i più antichi riti della coscienza, nella consapevolezza di essere uomini e di credere in un destino comune." 

Pablo Neruda


4 commenti:

  1. Ciao Vincenzo bel post - hai scelto una frase molto bella e profonda di Neruda e molto appropriata in questo momento della vita di tutti. Un saluto e buon autunno

    RispondiElimina
  2. Una citazione davvero bella e colma di verità. Ciao Cavaliere e buon autunno.
    sinforosa

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.