lunedì 19 settembre 2022

Dall'8 ottobre 2022, Roma ospiterà una grande mostra dedicata a Van Gogh



Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Ad ottobre a Roma aprirà i battenti l'attesa mostra sulla vita di Vincent Van GoghWikipedia-logo-v2.svg, pittore tra i più famosi e amati di ogni tempo. Van Gogh ebbe tuttavia una vita tragica, in perenne vagabondaggio tra paesi dell'Europa, incompreso dai suoi contemporanei. Assistito da lontano dal fedele fratello TheoWikipedia-logo-v2.svg, con cui intrattenne una intensa corrispondenza per tutta la vita, Van Gogh conobbe anche il disagio della permanenza nei manicomi della sua epoca, in cui soggiornò a più riprese. La mostra si propone di illustrare al visitatore un percorso sull'intera biografia artistica e umana del pittore, avvelendosi di ben 50 opere, comprese alcune di grande pregio come il famoso autoritratto senza cappello del 1887.

La mostra avrà luogo nel centralissimo Palazzo BonaparteWikipedia-logo-v2.svg, affacciato su Piazza VeneziaWikipedia-logo-v2.svg, a partire dall'9 ottobre 2022 e continuerà fino a primavera 2023. 

Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.