Francesco Guccini
domenica 11 settembre 2022
Settembre...
"Settembre è il mese del ripensamento sugli anni e sull'età, dopo l' estate porta il dono usato della perplessità, della perplessità... Ti siedi e pensi e ricominci il gioco della tua identità, come scintille brucian nel tuo fuoco le possibilità, le possibilità..."
11 commenti:
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Grande Guccini... grazie per aver ricordato 'La canzone dei dodici mesi'.
RispondiEliminaBuon inizio di settimana.
EliminaSarà perché sono nata a Settembre ma è il mese più bello dell'anno. Torna il silenzio, la natura ci dona colori bellissimi. Albe e tramonti mi tolgono il fiato e naturalmente spero di rivivere un altro settembre.
RispondiEliminaUn bel mese.
EliminaSettembre
RispondiEliminaRiflessioni e ripensamenti
Mese che eredita
I problemi messi da parte il mese precedente
Ti illude che le cose possano migliorare
Ed invece è solo il mese in cui
Comprendi che il dolore
E le ansie
Erano state solo accantonate
I miei complimenti.
EliminaPer me settembre è sempre stato il mese della rinascita. Lo vedo come un nuovo inizio, molto più di gennaio.
RispondiEliminaIn un certo senso si.
EliminaIo amo settembre perché ha tante belle giornate, senza più il caldo dell'estate. Per me, l'anno inizia a settembre, sarà perché ero una maestra e settembre è sempre stato l'inizio. Saluti
RispondiEliminaSereno giorno.
EliminaUn grande!
RispondiElimina