venerdì 16 settembre 2022

Il capo dell'Oms: "la fine della pandemia di coronavirus è visibile"



Articolo da Wikinotícias

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinotícias

Il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha affermato che la fine della pandemia di coronavirus è "in vista".

Il segretario generale Tedros ha dichiarato in una videoconferenza stampa il 14 di non essere mai stato in una posizione migliore di quella in cui si trova ora riguardo alla fine del nuovo coronavirus.

"Non siamo ancora arrivati, ma la fine è vicina", ha detto Tedros.

Queste osservazioni del segretario generale Tedros sono le più ottimistiche da quando l'OMS ha dichiarato un'emergenza internazionale nel gennaio 2020 e ha iniziato a chiamare il coronavirus una pandemia.

L'OMS ha dichiarato la scorsa settimana che il bilancio delle vittime del coronavirus è stato il più basso da marzo 2020.

Il virus, iniziato in Cina alla fine del 2019, ha messo in crisi l'economia globale, uccidendo circa 6,5 ​​milioni di persone e infettando 666 milioni di persone in tutto il mondo.

Nel frattempo, il segretario generale Tedros ha dichiarato: "Proprio come un maratoneta deve correre verso il traguardo, ora dobbiamo correre più forte, tagliare il traguardo con fiducia e raccogliere i frutti di tutti i nostri sforzi".

In particolare, ha affermato: “Ogni Paese deve analizzare attentamente le proprie politiche e rafforzare le politiche contro il coronavirus e i virus futuri”.


Continua la lettura su Wikinotícias

Fonte: Wikinotícias


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da 
Wikinotícias


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.