In queste settimane, Blogger ha introdotto un nuovo modulo per commentare nella piattaforma, più moderno e in linea con tutti i device. Purtroppo, ci sono alcuni inconvenienti tecnici, che sono insorti dopo l'aggiornamento.
Molti commenti vengono dirottati nella casella di spam, quindi l'invito è di guardarci, altri mi hanno riferito che non riescono a commentare con il nuovo modulo, ricordo che bisogna aspettare qualche secondo, prima di cambiare pagina.
Il team di supporto è a conoscenza del problema, infatti ci sono diverse segnalazioni nel forum di assistenza.
In attesa che il supporto risolva il tutto, attendo una vostra opinione in merito.
Non è assolutamente vero che il nuovo modulo sia in linea con tutti i device! Attualmente, se scrivo da smartphone un commento lungo, dopo 4 o 5 righe si va avanti alla cieca!
RispondiEliminaIo chiedo che noi blogger possiamo scegliere il modulo di commenti tra quello classico e l'attuale, così come possiamo scegliere di attivare o meno la modalità mobile per i nostri utenti.
Lo scopo iniziale era quello di semplificare, ma noto come tutti voi, tanti problemi. Purtroppo come per i social, c'è poca comunicazione con gli utenti.
EliminaSui social l'ascolto degli utenti è ridotto all'osso, tutto avviene in modo differito: segnali e aspetti una possibile risposta... Qua manco quello: segnali e se va bene ti risponde un altro con lo stesso problema... A parte che le community di Google le trovo orrende per funzionalità e veste grafica, mi sarei tenuto Google+ e chiuso le community!
EliminaUna volta c'era Blogger status, specifico per la piattaforma.
EliminaSì, confermo questa situazione, forse oggi un po' migliorata.
RispondiEliminaVediamo le prossime novità.
Elimina