martedì 21 giugno 2022

Blogger: alcuni problemi nella piattaforma di blogging



In queste settimane, Blogger ha introdotto un nuovo modulo per commentare nella piattaforma, più moderno e in linea con tutti i device. Purtroppo, ci sono alcuni inconvenienti tecnici, che sono insorti dopo l'aggiornamento.

Molti commenti vengono dirottati nella casella di spam, quindi l'invito è di guardarci, altri mi hanno riferito che non riescono a commentare con il nuovo modulo, ricordo che bisogna aspettare qualche secondo, prima di cambiare pagina.

Il team di supporto è a conoscenza del problema, infatti ci sono diverse segnalazioni nel forum di assistenza.

In attesa che il supporto risolva il tutto, attendo una vostra opinione in merito.


6 commenti:

  1. Non è assolutamente vero che il nuovo modulo sia in linea con tutti i device! Attualmente, se scrivo da smartphone un commento lungo, dopo 4 o 5 righe si va avanti alla cieca!
    Io chiedo che noi blogger possiamo scegliere il modulo di commenti tra quello classico e l'attuale, così come possiamo scegliere di attivare o meno la modalità mobile per i nostri utenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scopo iniziale era quello di semplificare, ma noto come tutti voi, tanti problemi. Purtroppo come per i social, c'è poca comunicazione con gli utenti.

      Elimina
    2. Sui social l'ascolto degli utenti è ridotto all'osso, tutto avviene in modo differito: segnali e aspetti una possibile risposta... Qua manco quello: segnali e se va bene ti risponde un altro con lo stesso problema... A parte che le community di Google le trovo orrende per funzionalità e veste grafica, mi sarei tenuto Google+ e chiuso le community!

      Elimina
    3. Una volta c'era Blogger status, specifico per la piattaforma.

      Elimina
  2. Sì, confermo questa situazione, forse oggi un po' migliorata.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.