mercoledì 22 giugno 2022

Stiamo educando una gioventù all’odio...



"Stiamo perdendo la misura, il peso, il valore della parola. Le parole sono pietre, le parole possono trasformarsi in pallottole. Bisogna pesare ogni parola che si dice e soprattutto far cessare questo vento dell’odio, che è veramente atroce, lo si sente palpabile intorno a noi.

Ma perché l’altro è diverso da me? L’altro non è altro che me stesso allo specchio.

Stiamo educando una gioventù all’odio, perché abbiamo perso il senso dei valori, i veri valori della vita li abbiamo persi."

Andrea Camilleri



3 commenti:

  1. Senza rendercene conto (ma non lo so) educhiamo figli e nipoti all'odio, alla furbizia, al passare avanti, al fregarsene del mondo.
    Siamo brutta gente e crediamo di essere fighi.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.