mercoledì 29 giugno 2022

A Roma è emergenza incendi


Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Nelle ultime settimane, Roma è stata colpita da una lunga scia di incendi: addirittura oltre cinquanta solo nelle ultime ore, sia in città che nella provincia. Il più noto alle cronache è stato quello che ha colpito la scorsa settimana uno degli impianti tmb (trattamento meccanico biologico) della discarica romana di MalagrottaWikipedia-logo-v2.svg, che ha creato ulteriori disagi nello smaltimento dei rifiuti, tanto che si è reso necessario il ricorso a smaltimenti fuori dalla regione Lazio, anche tramite accordi con l'impianto di incenerimento di Torino. Gli inquirenti comunque hanno iniziato le indagini per accertarsi se all'origine vi siano cause dolose. Altri incendi hanno colpito Roma, a Monteverde, poi un altro in zona tra Pisana (Roma)Wikipedia-logo-v2.svg e Bravetta (Roma Ovest) e inoltre in aree fuori città, a CivitavecchiaWikipedia-logo-v2.svg.


Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Video credit Vigili del Fuoco Official Page caricato su YouTube


2 commenti:

  1. Con il caldo insopportabile che c'è e la mancanza d'acqua , questa sarà una estate dura e temo che ci saranno molti incendi, mi spiace molto che siamo arrivati a questa situazione. Saluti.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.