martedì 12 febbraio 2019

Accadono davvero tante cose...



"Accadono davvero tante cose, a ogni angolo di strada, in ogni coda in attesa dell'autobus, in qualunque sala di aspetto di un ambulatorio, o in un caffè...Tanta di quella umanità attraversa ogni giorno il nostro campo visivo, mentre gran parte del tempo noi restiamo indifferenti, non ce ne accorgiamo neppure, vediamo ombre invece di persone in carne e ossa."

Amos Oz


10 commenti:

  1. ... e così ho scoperto che Amoz Oz ci ha lasciati a fine 2018.

    RispondiElimina
  2. Ottimo stralcio da uno dei capolavori di Amos Oz: Contro il fanatismo. Dovrebbe essere uno di quei libercoli da portare sempre con sé perché è l'indifferenza uno dei mali peggiori di questa epoca.

    RispondiElimina
  3. L'indifferenza è il male peggiore da sempre e non solo di quest'epoca.
    Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  4. Ammetto che spesso è difficile vedere, notare. Siamo troppo presi da noi stessi. Poi c'è chi è propenso alla visione, e quelle persone spesso lo raccontano.

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Caro Vincenzo, viviamo in una epoca dove tutto va in fretta!!!
    Bisogna arrivare alla mia età per capire che la vita è breve!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non riseco a capire perché tanta cattiveria in questo mondo.

      Elimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.