martedì 5 febbraio 2019

Al via il Festival di Sanremo



Al via il sessantanovesimo Festival di Sanremo, che si svolgerà nella classica location del Teatro Ariston di Sanremo, dal 5 al 9 febbraio 2019 e sarà condotto per il secondo anno consecutivo da Claudio Baglioni, affiancato da Claudio Bisio e Virginia Raffaele, mentre il Dopofestival è affidato a Rocco Papaleo.

Questa sera sul palco si esibiranno tutti i cantanti, tra i quali anche i due vincitori di Sanremo Giovani 2018.

Ecco l’elenco completo degli artisti, con i relativi brani:

Anna Tatangelo – Le nostre anime di notte
Einar – Parole nuove
Paola Turci – L’ultimo ostacolo
Simone Cristicchi – Abbi cura di me
Zen Circus – L’amore è una dittatura
Loredana Berté – Cosa ti aspetti da me
Irama – La ragazza con il cuore di latta
Ultimo – I tuoi particolari
Nek – Mi farò trovare pronto
Motta – Dov’è l’Italia
Il Volo – Musica che resta
Ghemon – Rose viola
Ex Otago – Solo una canzone
Daniele Silvestri – Argento vivo
Negrita – I ragazzi stanno bene
Patty Pravo con Briga – Un po’ come la vita
Federica Carta e Shade – Senza farlo apposta
Achille Lauro – Rolls Royce
Arisa – Mi sento bene
Francesco Renga – Aspetto che torni
Boomdabash – Per un milione
Enrico Nigiotti – Nonno Hollywood
Nino D’Angelo e Livio Cori – Un’altra luce
Mahmood - Soldi

Gli ospiti della prima serata saranno: Andrea Bocelli con il figlio Matteo, Giorgia, Pierfrancesco Favino e Claudio Santamaria.


12 commenti:

  1. Grazie per la scaletta delle canzoni.
    Ci son due tre cantanti per i quali faccio il tifo.
    Speriamo abbiano belle canzoni.
    Lo seguirò per quello che posso.
    Mi piace la kermesse , avrei preferito la gara con vincitori ed eliminati ma Baglioni ha messo il veto ...va bene anche così.
    Buona serata

    RispondiElimina
  2. Mi stupisce vedere una varietà di incontro old e new. Hanno azzeccato la via giusta, secondo me.

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Come Miki anche io sono colpita dal mix vecchio-nuovo e mi aspetto una bella gara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Baglioni ha parlato di un festival nazional-popolare o popolar-nazionale.

      Elimina
  4. Caro Vincenzo, uno sguardo lo darò anche se non mi piace tanto.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Detto che ci sono canzoni di Zen Circus, Ghemon, Ex Otago nel mio mp3, secondo me il cast è un po' troppo "innovativo".
    Punto su Daniele Silvestri, anche se so che il vincitore sarà uno tra Irama, Ultimo, Il Volo, Federica Carta e Shade :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono i nomi che circolano come papabili vincitori, magari ci sarà qualche sorpresa.

      Elimina
  6. Ha puntato molto sul trap e sul rap per catalizzare l'attenzione del pubblico giovane, mi pare una buona mossa. Io non mi perderò nessuna puntata!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.