Articolo da lffl linux freedom
Il Windows Subsystem for Linux (WSL) è una funzione integrata nell’OS di Microsoft che permette di avviare una distribuzione GNU/Linux all’interno di Windows 10 senza doverlo virtualizzare o effettuare un dual boot. Dopo aver portato tantissime distro sul Windows Store, tra cui Debian e Kali, e dopo aver lanciato un tool open-source che permette di rendere compatibile qualsiasi distro Linux con il WSL Microsoft non si ferma.
La casa di Redmond ha fatto ciò che gli utenti chiedono da tempo: a partire dall’aggiornamento 1903 di Windows 10, che arriverà ad Aprile 2019, sarà possibile accedere ai file Linux da Windows. I file potranno essere aperti direttamente da Explorer e modificati da Windows.
Il WSL migliora costantemente
Sarà possibile accedere ai file linux da windows e sarà più semplice gestire e configurare la vostra distribuzione.Loewen ha poi proseguito affermando quanto segue:
In passato, la creazione e la modifica di file Linux da Windows comportava spesso la perdita di file o la corruzione dei dati. Siamo orgogliosi di annunciare che sarà possibile accedere facilmente a tutti i file nelle distribuzioni Linux da Windows.Come funziona? Fondamentalmente il tutto si basa sul 9P protocol. Il daemon di WSL è stato modificato includendo un 9P server che supporta i metadata e i permessi di Linux. Windows agisce da Client e comunica col 9P server mediante socket.
Continua la lettura su lffl linux freedom
Fonte: lffl linux freedom
Autore: Matteo Gatti
Licenza: Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Articolo tratto interamente da lffl linux freedom
Ciao, grazie per l'informazione.
RispondiEliminaBuona settimana
Rachele
Un grazie a te.
EliminaGrazie.
RispondiEliminasinforosa
Un saluto.
EliminaHo letto tutto con interesse ma, per me che me ne intendo poco, l'argomento è un pò difficile.
RispondiEliminaDiciamo pure che non so cosa siano i file Linux ma cercherò di informarmi meglio. Saluti e buona serata.
Serena giornata.
EliminaBeata ignoranza....la mia.
RispondiEliminaNon sapevo che Linux fosse un sottosistema di Windows 10 ( che io ho sul pc)
Grazie per l'info.
Un caro saluto.
Esiste la possibilità di usarlo.
Elimina