lunedì 4 febbraio 2019

Revocata la scorta al giornalista Sandro Ruotolo

Sandro Ruotolo

Articolo da Agenzia DIRE

ROMA – “Io solo così si fare il giornalista. Stare sui territori, raccontare, intervistare, cercare la verità. Vorrei continuare a poterlo fare”. Lo dice Sandro Ruotolo, su facebook.

Al giornalista e’ stata revocata la scorta assegnata dopo le minacce di Michele Zagaria, boss dei Casalesi.

MORRA (M5S): “SI DEVONO PROTEGGERE I GIORNALISTI ESPOSTI. SANDRO E’ UNO DI QUESTI”

“Ho sentito poco fa Sandro Ruotolo. Inutile dire che ha tutta la mia stima ed apprezzamento per il suo lavoro di giornalista impegnato da decenni contro le mafie. Per il suo impegno è stato minacciato, perché sta sul campo e racconta il reale, senza giri di parole. Si devono proteggere i giornalisti esposti. Sandro è uno di questi. Nel rispetto del lavoro delle istituzioni preposte, io sto con Sandro”. Lo dice il presidente della commissione antimafia Nicola Morra, dopo aver appreso la notizia della revoca della scorta al giornalista antimafia.

Continua la lettura su Agenzia DIRE

Fonte: 
Agenzia DIRE


Autore: redazione Agenzia Dire


Licenza: Copyleft 



Articolo tratto interamente da 
Agenzia DIRE

Photo credit Maria Grazia from Policoro, Italy [CC BY 2.0 o CC BY 2.0], attraverso Wikimedia Commons


6 commenti:

  1. E' da sperare che la revoca non centri anche con le sue denunce della "bestia" del Ministero dell'Interno, ma a pensar male..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi auguro soltanto che venga ripristinata prima possibile, la scorta a Sandro Ruotolo.

      Elimina
  2. Da giornalista da due soldi che lavora per media da parrocchia, posso assicurarvi che anche io ho avuto diverse intimidazioni.
    Immaginatevi un giornalista che si occupa di inchieste scomode...immaginate cosa significhi avere le minacce di un boss mafioso.
    Revocare la scorta a queste persone è il solito provvedimento populista che tanto piace al capitano per fare entusiasmare i suoi elettori di Facebook.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.