mercoledì 6 ottobre 2021

Sabato 23 Ottobre 2021 torna il Linux Day



Comunicato da Linux Day

Sabato 23 Ottobre 2021 torna la principale manifestazione italiana dedicata a Linux, al software libero, alla cultura aperta ed alla condivisione.     

Dopo l'esperienza totalmente online del 2020, l'edizione 2021 del Linux Day si svolgerà sia dal vivo in alcune città che online: tanti talk in diretta, tante sessioni parallele, e la possibilità di entrare in contatto con appassionati, curiosi, professionisti e volontari in ogni parte d'Italia!

Dati, dati, dati... Ma dati a chi?

Il Linux Day 2021 è dedicato alle informazioni che alimentano il software, ed alle loro infinite fonti, rappresentazioni, trasformazioni e utilizzi: dati personali, dati pubblici, dati privati, dati rubati, dati liberi, big data, linked data, open data e dataset.

Per raccontare le esperienze virtuose, mettere in guardia sugli utilizzi meno virtuosi, esplorare strumenti e piattaforme che ne permettono la gestione, la tutela e la condivisione.    

Seguici su Twitter (#LinuxDay2021) o Facebook, o iscriviti alla newsletter per aggiornamenti.

L'accesso al Linux Day, sia fisico che virtuale, è libero e gratuito!     

Il banner 2021 è opera di Giuseppe "peppenna" Penna e del LUGCE


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.