giovedì 21 ottobre 2021

Domani 22 ottobre: nuovo sciopero globale per il clima



Comunicato da Fridays for future

Questo 22 ottobre scendiamo di nuovo in piazza in tutto il mondo.

Puoi trovare le informazioni sullo sciopero nella tua città qui
Se non è ancora stato organizzato uno sciopero o una azione sei invitato a organizzarla! Se vuoi una mano, scrivi a sportello@fridaysforfutureitalia.it
 
Sabato 30 ottobre manifesteremo a Roma in occasione del summit conclusivo del G20, anticipatə dal corteo studentesco nella mattina di Venerdì 29 ottobre. 
Segui la Rete Ecosistemica Romana per maggiori informazioni e unirti al Climate Camp o scrivi a Fridays for Future Roma

Alla preCOP 26 a Milano i  leader mondiali hanno detto di ascoltarci, ma la crisi climatica e ambientale continua a non essere trattata come un’emergenza. Stando agli obiettivi dei governi, le emissioni globali aumenteranno del 16% entro il 2030 rispetto ai livelli del 2010 - secondo il rapporto dell'UN Climate Change. Questo mette il mondo rovinosamente fuori strada per raggiungere l'obiettivo dell'accordo di Parigi di mantenere il riscaldamento globale a 1,5°C.
 
Per questo vogliamo azioni immediate, e alla COP 26 i governi del mondo devono rispettare le loro promesse per difendere le condizioni di vita attuali e future e i nostri sistemi di supporto vitale. E facciamo particolare pressione perché non sia lasciato indietro nessuno, in particolare i più emarginati. Gli stati ricchi e più responsabili storicamente delle emissioni hanno il dovere morale di aiutare i paesi in via di sviluppo.


Continua la lettura su Fridays for future


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.