Non mi pare un proverbio molto incoraggiante alla solidarietà: meglio che mari e montagne restino ai loro posti. Tuttavia sappiamo bene quanto poco i cinesi ci tengano alla salvaguardia del pianeta!
Un proverbio che forse ha un doppio senso, visto che asciugare i mari non mi pare una cosa bella. Però, in ogni caso, sia letta in positivo che in negativo, la solidarietà oggi scarseggia temo.
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Non mi pare un proverbio molto incoraggiante alla solidarietà: meglio che mari e montagne restino ai loro posti.
RispondiEliminaTuttavia sappiamo bene quanto poco i cinesi ci tengano alla salvaguardia del pianeta!
Secondo me, resta un modo di dire, fa capire che l'unione fa la forza.
EliminaMa si dice anche "Chi fa da sé fa per tre". 🙄😄
EliminaAnche!
EliminaFatti e non chiacchiere.
RispondiEliminaLa strada è lunga.
EliminaUn proverbio che forse ha un doppio senso, visto che asciugare i mari non mi pare una cosa bella. Però, in ogni caso, sia letta in positivo che in negativo, la solidarietà oggi scarseggia temo.
RispondiEliminaLa solidarietà è sempre più rara.
EliminaL'unione tra gli uomini è sempre più un'utopia.
RispondiEliminaNon si vive in fratellanza.
Elimina