sabato 7 gennaio 2023

Ricordando Patrice Lumumba



Articolo da Black post- L’informazione nero su bianco

L’omicidio crudele e la decapitazione di Patrice Lumumba! Il 17 gennaio del 1961 veniva ucciso Lumumba.

Patrice Lumumba è stato il primo ministro del Congo Belga e combattente per l’indipendenza e la liberazione del Congo.

Durato poco a causa del colpo di stato che rovesciò il governo democraticamente eletto, uccidendo il leader della rivoluzione nel silenzio della comunità internazionale.

Patrice Lumumba era sinonimo dell’antimperialismo e la sua visione di un Congo unito lo ha reso nemico sia del Belgio che degli Stati Uniti. La CIA ordinò il suo assassinio, ma non riuscì a finire il lavoro.

Quindi gli Stati Uniti e il Belgio hanno finanziato di nascosto e dato aiuti ai politici rivali di Lumumba i quali hanno organizzato il colpo di stato e arrestato Lumumba, che è stato poi picchiato, torturato e ucciso.

Gérard Soete confessa:

Ho tagliato Lumumba in 34 pezzi. Ho tagliato e sciolto il corpo di Lumumba nell’acido. Nel bel
mezzo della notte africana, ci siamo ubriacati per farci coraggio. Abbiamo messo da parte il corpo.


Articolo tratto interamente da Black post- L’informazione nero su bianco


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.