venerdì 18 dicembre 2020

Gli auguri di fine anno di Mariella


Anche Mariella partecipa a questa iniziativa.

Gli auguri di fine anno di Mariella

"Vorrei dedicare i miei auguri di Natale agli anziani soli a casa per le feste, che con il pensiero andranno a figli e ai nipoti lontani, sperando di avere ancora un altro anno di vita da ipotecare per le feste future.

A quelli  più isolati nelle case di riposo, accuditi da operatori che, per ovvi motivi, saranno ancora più distanti, attenderanno con ansia maggiore la telefonata di auguri da parenti lontani a riscaldare il cuore, se ci sarà.

Ai medici, agli operatori sanitari che, in questo lungo eppur brevissimo anno, non hanno mai fatto mancare competenza,  fiducia ed affetto ai "perfetti sconosciuti" curati fino all'impossibile nel tentativo di strapparli ad un male indegno che non fa sconti.

Ai bambini, che cercheranno di dimenticare, con un gran sorriso e immancabile fiducia nel futuro, un anno scolastico difficile e pieno di ostacoli, lontano dai canoni consueti di condivisione a loro familiare. 

A tutti gli adulti, in sofferenza o meno, per l'anno complicato appena trascorso, augurando loro di riuscire in tempi brevi a vedere oltre il confine dei balconi, il mare di umanità che li circonda e all'interno del loro "spazio abituale" tutta la bellezza delle piccole cose quotidiane. Quelle che sfuggono solitamente e che, invece, sono il centro del mondo. 

A tutti noi, di lasciarci presto alle spalle tutto questo. E che sia un Natale sereno e positivo proiettato al futuro."

Buon Natale, da Mariella.


Speriamo bene per il futuro.


Se vuoi aderire all'iniziativa Il tuo augurio di fine anno, basta contattarmi via mail, cliccando sul banner "Contatti".


18 commenti:

  1. Ti ringrazio per avermi dato, con questa ottima iniziativa, l'opportunità di fare gli auguri di Buon Natale e feste serene a tutti gli amici che passeranno nel tuo blog.

    RispondiElimina
  2. Grazie Mariella... "proiettati al futuro", si, perché deprimersi ora - come fanno troppi - aggiunge solo malumore e non risolve nulla.. ;)

    RispondiElimina
  3. Gli auguri di Mariella abbracciano tutta l'Italia e sono coinvolgenti. Grazie Cavaliere per averli pubblicati.

    RispondiElimina
  4. Ciao Vincenzo. Gli auguri di Mariella mi hanno fatto pensare a una realtà. Si dice che i soldi non servono, eppure se non avessi una buona pensione non potrei permettermi di vivere a casa, grazie a una signora ucraina che viene a darmi una mano evitando il mio soggiorno in qualche squallida RSA.
    Auguri a tutti.

    RispondiElimina
  5. Mi associo a Mariella nei suoi auguri molto sentiti , che condivido. Saluti Cavaliere.

    RispondiElimina
  6. Ringrazio per gli auguri Mariella:quest'anno tanto diverso e particolare le persone e le categorie cui volgere i nostri pensieri sono davvero tante.E lei lo ha fatto egregiamente.ringrazio e ricambio gli auguri a Mariella ed anche a te.

    RispondiElimina
  7. Bellissimo, grande la mia sorellona.
    Grazie Vincenzo!

    RispondiElimina
  8. Auguri bellissimi e sentiti, hanno toccato le corde della mia anima.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.