domenica 20 dicembre 2020

Seguendo la stella di Caterina Larizza

 


Oggi ospito nel mio blog, alcuni versi di Caterina, che ringrazio per la sua adesione a questa iniziativa.

Vi ricordo il suo blog:

http://acquadifuoco.blogspot.com/

Seguendo la stella

In cammino, seguendo la Stella,

ho attraversato  deserti silenziosi

e fragorose  città.

Ho conosciuto mondi incantati

e luoghi di distruzione e di morte.

Ho incontrato carovane tranquille

ed eserciti armati di odio.

Ho imparato lingue sconosciute

ed ho parlato con gesti e sorrisi.

Ho sofferto la fame e la sete

altri mi hanno dato acqua e pane.

Ho stretto mani di tanti colori

ne ho condiviso la gioia e il dolore.

Ho camminato, e seguendo la Stella

pensavo di trovare un Re

fra ori broccati e splendori.

E' solo una piccola grotta,

ti guardo con grande stupore,

sorridi, ora sono ai tuoi piedi.

Io non  ho doni da darti:

ti racconterò il mio viaggio,

e le genti che ho incontrato:

aspettavano l'Evento

e la grazia di un tuo Segno.

A te chiedo un po' di luce

per riprendere il cammino,

 lo stupore dei tuoi occhi,

per guardare  questo mondo

e la pace della Grotta

che conquisti l'universo.

Caterina Larizza alias Chicchina per gli amici del blog.



Autore: Caterina Larizza alias Chicchina 

Licenza: concesso su autorizzazione dell'autrice


Se siete interessati alla pubblicazione di una vostra opera su questo blog, inviatemi la vostra richiesta via e-mail.



7 commenti:

  1. Mi complimento con Chicchina e Vincenzo per questa poesia magnifica!

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio per avermi ospitata e dato la possibilità di lasciare gli auguri di Buon natale con dei versi che vogliono essere un mesaggio di serenità e pace.

    RispondiElimina
  3. Complimenti a Caterina per la bella poesia, auguri a tutti voi!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.