domenica 27 dicembre 2020

Principali eventi del 2020 secondo Wikipedia (parte 1)

SARS-CoV-2 without background

 

Gennaio

Febbraio

  • 5 febbraio: il presidente statunitense Donald Trump viene assolto dal Senato dall’impeachment a suo carico.
  • 27 febbraio: il Dow Jones precipita di 1 190,95 punti, pari a una perdita del 4,4% registrando il suo più grande tracollo in un solo giorno nella storia. Ciò segue diversi giorni di crisi segnando la peggior settimana per l'indice dalla crisi del 2008. Tutto ciò è innescato dal timore dei mercati nei confronti dell'epidemia di COVID-19.
  • 29 febbraio: viene firmata una storica tregua tra truppe americane, truppe afghane e talebani.

Marzo

Aprile

Maggio

Nb: foto evento

Questo articolo è pubblicato nei termini della licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo. Esso utilizza materiale tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Photo credit Alissa Eckert, MS; Dan Higgins, MAM, Public domain, attraverso Wikimedia Commons

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.