Per gli utenti della piattaforma di WordPress.org ;in queste ore esiste un serio problema di sicurezza.All' interno dei popolari plugin AddThis, WPtouch and W3 Total Cache;sono stati trovati codici backdoor che possono compromettere la sicurezza dei vari blog.Il team di Wordpress ha dovuto resettare tutte le password su WordPress.org e consigliano ai propri utenti di provvedere a modificare le credenziali d'accesso.In queste ore ci è stato un rollback alla versione precedente,per evitare danni ai blog colpiti.
Fonte:WordPress news
giovedì 23 giugno 2011
5 commenti:
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Pensa uno che magari dopo i problemi di blogger ha detto "Vado su wordpress" ed ora anche lì problemi :-D Ridiamoci su va.
RispondiEliminaFortuna che non uso nessuno di questi plugin, a parte AddThis, che però è installato su FireFox...è grave?
RispondiElimina@coldheartdunther
RispondiEliminaLa falla di sicurezza è veramente seria.Il team consiglia, anche di aggiornare presto questi plugin
Io i plugin li aggiorno regolarmente...solo che nella mia ignoranza non capisco come possa AddThis dar fastidio a Wordpress.
RispondiEliminaSono riusciti ad entrare alterando il codice e inserendo una backdoor.I produttori di questi plugin non c'entrano niente e adesso si indaga come hanno fatto.
RispondiElimina