venerdì 17 giugno 2011

Anche le parole hanno un peso...

DSC_8745
Adesso basta, la goccia ha fatto traboccare il vaso.In questa settimana ho sentito esternazioni  di una gravità incredibile, da parte di esponenti dell'attuale governo;come molti conoscono il ministro Brunetta,ha definito alcuni precari come l'Italia peggiore .Queste parole sono un macigno e forse colpa di noi cittadini se esiste il precariato oppure colpa di un governo che pensa a fare leggi per favorire i soliti noti? Caro ministro,se non si riesce a valorizzare i giovani e il futuro,questo Paese è destinato a morire e le persone non possono pagare la crisi per colpa dei potenti.Un altro esponete della maggioranza l'on .Stracquadanio dice che "la Sinistra vince sulla Rete perchè non fa nulla dalle 2 del pomeriggio".Caro onorevole, io sono uno dei tanti turnisti a ciclo continuo che lavorano in Italia e che se tutto va bene,dovrà fare 40 anni di contributi per andare in pensione e senza privilegi parlamentari ;sempre nella speranza di non diventare disoccupato e successivamente precario.Un nuovo futuro per l'Italia,deve partire da una classe politica diversa e molto più vicina ai reali problemi del nostro Paese.

Photo credit i'gore caricata su Flickr Licenza foto:Creative Commons

17 commenti:

  1. Condivido a pieno le tue affermazioni!Io ho colleghi di 35/40 anni, con famiglia a carico, che sono ancora precari, con contratti rinnovati se va bene di anno in anno e fino ad un max di tre, altrimenti poi l'amministrazione sarebbe costretta ad assumerli a tempo indeterminato, che lavorano seriamente e correttamente quanto e più degli altri ma non hanno nessuna certezza sul proprio futuro e su quello dei propri cari. Ed è una vergogna che si continui ad infierire così!

    RispondiElimina
  2. Mi sento di dire: giù le mani dal lavoro!
    Che sia a destra o a sinistra dovrebbero pensare a noi che lavoriamo e paghiamo le tasse, che forse andremo in pensione con una miseria e non arriveremo a fine mese. SE NE DEVONO ANDARE A CASA TUTTI!!! altro che privilegi!
    Ciao, cavaliere, buona serata

    RispondiElimina
  3. Guarda io sono veramente senza parole, sono una precaria e non so cosa ne sara' di me, ma stai sicuro che o prima o dopo qualcuno si fa male, x che' siamo veramente al limite della sopportazione!

    RispondiElimina
  4. questi personaggi non devono più occuparsi del nostro futuro... che intanto già non lo fanno!

    RispondiElimina
  5. Hai ragione da vendere!!!!!
    L'Italia peggiore? Mi ha fatto schifo sentire queste parole. Non si vergognano affatto questa è la cosa più abominevole di tutti loro!
    Appena riescono a mettere il loro c... su quelle poltrone si credono dio!
    Ho una figlia laureata in sociologia ed un master in criminologia (tutti e due con 110 e lode) e per campare ha dovuto aprire un negozio perchè la strada lavorativa era serrata con un bel catenaccio....
    Certe volte, ti giuro, mi vergogno di essere italiana.
    Ciao
    Elsa

    RispondiElimina
  6. Brunetta ha da vvero toccato il fondo, spero che la paghi staovolta!

    RispondiElimina
  7. Io odio con tutto me stesso questi personaggi che sparano a zero senza conoscere le situazioni. Loro vivono la loro vita senza problemi, non capiranno mai cosa significa sbarcare il lunario, i loro figli avranno le scuole più costose e troveranno senza lavoro. Insomma questi politici non sanno cosa significa vivere da persona normale.

    RispondiElimina
  8. Io penso che queste persone siano veramente offensive in ogni situazione..parlano dall'alto dei loro privilegi e si sentono in dovere di dare consigli ai giovani come andare a scaricare la frutta ai mercati generali...e loro godono dei nostri sacrifici ignobilmente...se gli italiani sono intelligenti alle prossime votazioni li devono mandare a casa con la speranza (vana) di vederli sul lastrico...sono un'illusa perchè hanno rubato talmente tanto che hanno sistemato tre loro generazioni...a noi rimane solo sognare...

    RispondiElimina
  9. Ho visto il video di Brunetta...per il peggio non c'è mai limite :(

    RispondiElimina
  10. Spero che il Paese sia maturo al punto tale da imporre il ricambio della classe dirigente per una politica di progresso sociale e di affermazione dei diritti e della dignità

    RispondiElimina
  11. il medioevo è alle porte. Sta a noi non farlo entrare, prima che sia troppo tardi, di danni personaggi come brunetta ne ha fatti anche troppi. E ora di dire basta!

    RispondiElimina
  12. Condivido pienamente quello che hai scritto!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  13. Questi presuntuosi arroganti che non fanno che sentenziare su cose che non conoscono.

    RispondiElimina
  14. Si continua con la solita storia del bue che dà del cornuto all'asino. Mentre questi politicanti fanno l'arte di Michelasso (mangiano, bevono e vanno a spasso) non si rendono conto di essere loro la parte marcia della mela.

    Bisogna che si tagli via il lato bacato, prima che il verme consumi tutto il frutto.

    RispondiElimina
  15. Questi devono sparire, tanto più che non ci stanno col cervello.
    Una frase, però, mi ha fatto scompisciare, quando ha detto" Se non mi fossi votato alla politica, a quest'ora mi avrebbero già insignito del Premio Nobel".
    AHAHAHAHAHAH
    Cristiana

    RispondiElimina
  16. Non fate il gioco di Brunetta, però.

    Questo è un craxiano incapace.Ha bisogno di queste polemiche perchè si parli di lui per le stronzate che dice, piuttosto del fatto che da quando è ministro non ha concluso nulla, ripeto nulla !
    Parliamo di questa sua incapacità, di questa sua assurda, perchè inconcludente, carriera politica.

    E' una vergogna che lui sia ministro perchè ha fatto più danni che altro. Per questo dovrebbe dimettersi. Gli insulti sono parte del modo di comunicare suo e di molti suoi compari di merende

    RispondiElimina
  17. E'incredibile la grottesca arroganza che sfoderano senza pudore questi imbecilli.
    Mi auguro che che una grossa risata li seppellisca al più presto.
    Non si possono sopportare!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.