martedì 21 giugno 2011

Venduto all'asta per 5,5 milioni di dollari un abito di Marilyn Monroe

Marilyn Monroe
Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

È stato venduto ad un'asta a Beverly Hills l'abito bianco di Marilyn Monroe, battendo così ogni record per quanto riguarda le aste dedicate agli abiti delle star di Hollywood. Il nome dell'acquirente, che dovrà sborsare 5,5 milioni di dollari, è rimasto anonimo.
L'abito in questione è presente nel film "Quando la moglie è in vacanza", nella scena in cui il vento proveniente dai condotti di aerazione della metropolitana solleva la gonna di Marilyn Monroe.
Il vestito era tra le circa 600 "memorabilia", per lo più degli abiti di scena, appartenenti alla collezione dell'attrice Debbie Reynolds.
Una delle collezioniste presenti all'asta, Keya Morgan, ha dichiarato che i prezzi per gli oggetti battuti sono stati folli, specialmente in questo periodo di crisi. Sono stati venduti altri tre vestiti della Monroe (comparsi nei film "Gli uomini preferiscono le bionde", "Follie dell'anno" e "La magnifica preda") per un totale di 2,7 milioni di dollari. Altri abiti venduti degni di nota sono stati indossati da Judy Garland nel "Il mago di Oz" e da Rodolfo Valentino in "Sangue e arena", inoltre è stata venduta una delle bombette nere utilizzate da Charlie Chaplin.

Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto  

Autori:Vari


Licenza:Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Photocredit Toni Kaarttinen caricata su Flickr Licenza foto:Creative Commons

3 commenti:

  1. Io trovo la cosa indecente!....non si può buttare via così il denaro per cose stupide, quando ci sono milioni di persone che muoiono letteralmente di fame.....
    Ci sarà anche il collezzionista....ma per me lo ripero, è indecente.
    Ciao
    Elsa

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con Elsa, è vergognoso !

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.