venerdì 17 giugno 2011

Ricette:Cozze gratinate

Ecco una breve ricetta, su come preparare le cozze gratinate.
Ingredienti per 4 persone:

  • 1kg di cozze,
  •  pane grattugiato qb,
  • 50 gr pecorino grattugiato,
  • aglio, bicchiere di vino bianco, prezzemolo, sale, pepe
Preparazione:
  1. Lavare e pulire le cozze
  2. In una padella con un po' d’olio aggiungere le cozze, metterle sul fuoco e le facciamo aprire completamente una volta aperte leviamo una parte del guscio e lasciamo il frutto nell’altra parte di guscio.
  3. A parte prepariamo un impasto composto da pane grattugiato, formaggio, aglio tritato, sale, pepe bagnando con un po' di vino bianco mescolare il tutto.
  4. Una volta ottenuto l’impasto ricopriamo tutte le cozze e le disponiamo in una teglia da forno bagnare con po' di olio e cuore fino a quando l’impasto non sarà dorato e croccante.
Se vuoi pubblicare una tua ricetta in questo blog;vai su Segnala e condividi per seguire la procedura.

Fonte:Wikibooks


Autore post: Vari

Licenza:Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License.

5 commenti:

  1. Fantastiche!! Il mio "fidanzato" ne va matto, pensa che a volte ci metto anche un gheriglio di noce..va buò..in cucina bisogna improvvisare:-)
    Un caro saluto e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  2. Bbbboooneee!!! :-)
    Quando vado giù ad agosto me le faccio fare da mia mamma.
    Buon week.

    RispondiElimina
  3. uno dei pochi modi con cui riesco a mangiare i frutti di mare, ma non più di qualche cozza, altrimenti il sapore di dolciastro mi fa star male XDD

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.