La piattaforma video più famosa del mondo, offrirà una nuova funzione per caricare video sotto licenza Creative Commons.Dunque da oggi oltre alla licenza standard ;troveremo anche la possibilità di caricare i propri video con licenza CC BY 3.0 , che prevede l’attribuzione della paternità del video.Per adesso si parte solo con questa unica licenza ;ma in futuro potrebbero essere inserite altre licenze Creative Commons.
Con la nuova opzione troveremo anche filmati provenienti da importanti partner come: C-SPAN, Public.Resource.org, Voice of America, Al Jazeera .
Vi ricordo che le licenze Creative Commons ,proteggono l'autore;ma allo stesso tempo incoraggiano la libera circolazione dei contenuti.
Fonte:YouTube Official blog
venerdì 3 giugno 2011
6 commenti:
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
interessante questo, buon da sapere, grazie per l'info!
RispondiEliminaBuona giornata
quindi significa che si potranno scaricare video, più agevolmente?
RispondiEliminaScusa la mia ignoranza in materia, grazie.
Un caro saluto
Basta l'attribuzione della paternità dell'opera
RispondiEliminaHo appena pubblicato due video, uno ciascuno sui miei due blog: Secondo te, è una funzione utile?
RispondiEliminaGrazie per l'info, sei sempre attentissimo!
Per la libertà di condivisione è un passo importante.
RispondiEliminaEra ora che Youtube lo introducesse. Il prossimo passo dovrebbe essere la ricerca tra le immagini in google, di quelle con licenza creative commons - mi rendo conto che sia più complesso -.
RispondiElimina