Un’alba di paura ha interessato il Sud Italia oggi, sabato 10 gennaio 2026. Alle ore 5:53, una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.1 è stata registrata al largo della costa calabrese sud-orientale. Il sisma, distintamente avvertito in tutta la Calabria e nella Sicilia orientale, non ha fortunatamente causato danni a persone o cose, secondo i primi rilievi.
Nonostante l'assenza di danni, la paura è stata molta. In diverse città, da Reggio Calabria a Messina e Catania, numerose persone sono scese in strada nel cuore della notte.







Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.