domenica 18 agosto 2024

Francia: la bandiera palestinese verrà portata in staffetta in tutte le città del Paese nell'ambito della campagna nazionale della Bandiera di Liberazione

 


Articolo da Wikinews

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinews

Dal 14 agosto all'8 settembre, la bandiera palestinese verrà portata in staffetta in tutte le città della Francia per chiedere l'accesso alle cure per le popolazioni in fuga dalla guerra Israele-Hamas e per sensibilizzare sulla situazione in Palestina. L'azione è organizzata dal collettivo sanitario White Blouses for Gaza, sostenuto dall'Associazione dei lavoratori del Maghreb di Francia e dall'Unione ebraica francese per la pace.

La bandiera è stata sventolata il 14 agosto alle 17 da  Place de la République a Parigi.

Il corteo ha attraversato Beauvais giovedì 15 agosto  alle 15,30  . È passato da Compiègne alle 8,30 da Amiens alle 15,30 di  venerdì  16 agosto.

La staffetta passerà in bicicletta lunedì 19 agosto alle 10  a Strasburgo. La bandiera verrà issata anche a Marsiglia giovedì 29 agosto alle 18.00. Tornerà a Parigi l'8 settembre.

Continua la lettura su Wikinews

Fonte: Wikinews


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da 
Wikinews - La source d'information que vous pouvez écrire


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.