martedì 13 agosto 2024

Atto ignobile: deturpato il murales di Paola Egonu

Paola Egonu

Stanotte, un murale realizzato dalla street artist Laika per celebrare la vittoria di Paola Egonu e lanciare un messaggio contro il razzismo è stato deturpato. Il murales, situato a Roma, rappresentava Egonu con la pelle nera e la scritta "Stop razzismo, odio, xenofobia, ignoranza" sul pallone. Gli ignoti vandali hanno cancellato la pelle nera di Egonu, sostituendola con una tinta rosa, e hanno reso il viso irriconoscibile. Anche il messaggio contro il razzismo è stato cancellato.

Questo gesto vile non è solo un attacco a Paola Egonu, ma a tutti coloro che lottano per l'uguaglianza e contro ogni forma di discriminazione. È un chiaro segnale che il razzismo è ancora presente nella nostra società e che dobbiamo continuare a combatterlo con determinazione.

Photo credit Osvaldo Telese, CC0, da Wikimedia Commons


2 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.