mercoledì 7 febbraio 2024

Ho imparato...



"Ho imparato che spesso le persone non comprendono quello che hanno davanti e spesso non lo apprezzano.

Ho imparato che da un giorno all’altro tutto può cambiare.

Ho imparato che non c’è cosa più bella e difficile che potersi fidare di qualcuno.

Ho imparato ad accettare le delusioni o comunque a non dargli troppo peso.

Ho imparato ad andare avanti anche quando l’unica persona con cui vorresti parlare è la stessa che ti ha ferito.

Ho imparato che questo molte persone non l’hanno mai capito.

Ho imparato che più dai e meno ricevi.

Che ignorare i fatti non cambia i fatti.

Che i vuoti non sempre possono essere colmati.

Che le grandi cose si vedono dalle piccole cose.

Che la ruota gira, ma quando ormai non te ne frega più niente.

E, soprattutto quello che più mi piace della vita, è che non si finisce mai di imparare."

Fabio Volo


2 commenti:

  1. Impara la cosa più semplice! Per quelli
    il cui tempo è venuto
    non è mai troppo tardi!
    Impara l’abbicì: non basta, è vero,
    ma imparalo! Non avvilirti!
    Comincia! Devi sapere tutto!
    Tocca a te assumere il comando.

    Impara, uomo all’ospizio!
    Impara, uomo in prigione!
    Impara, donna in cucina!
    Impara, sessantenne!
    Tocca a te assumere il comando.
    Frequenta la scuola, senzatetto!
    Procurati sapere, tu che hai freddo!
    Affamato, impegna il libro: è un’arma.
    Tocca a te assumere il comando.

    Compagno, non temere di chiedere!
    Non dar credito a nulla,
    controlla tu stesso!
    Quello che non sai di tua scienza,
    in realtà non lo sai.
    Verifica il conto:
    tocca a te pagarlo.
    Poni il dito su ogni voce,
    chiedi cosa significa.
    Tocca a te assumere il comando.
    Bertold Brecht

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.