martedì 17 maggio 2022

20 Maggio 2022: i lavoratori scioperano contro la guerra


Articolo da CUB - Confederazione Unitaria di Base

 Il 20 Maggio 2022 il sindacalismo di base e conflittuale ha proclamato uno sciopero generale nazionale di 24 ore, contro il militarismo del Governo Italiano, che invia armi nel conflitto ucraino mentre continua a chiederci lacrime e sangue per sostenere una guerra che noi detestiamo

Serravalle scarica su Lavoratori e Cittadini i costi delle manovre finanziarie della stessa politica che sceglie di sostenere un conflitto armato anziché avviare uno scontro, aspro ma civile, per fermare immediatamente le morti e le sofferenze.
Per questo il nostro sciopero deve urlare forte che rifiutiamo di pagare i costi di guerra e che questa deve finire adesso, con il dialogo e con la diplomazia: Le armi non portano la pace, le armi aumentano morte e dolore.
Sosteniamo il diritto alla libertà e alla autodeterminazione dei popoli e condanniamo ogni deriva nazionalista, ogni aggressione e invasione militare, ogni espansionismo imperialista!!

NON PAGHEREMO NOI LE VOSTRE GUERRE!

SCIOPERIAMO PER LA PACE !

SCIOPERIAMO CONTRO ECONOMIA DI GUERRA!

SCIOPERIAMO CONTRO L’INVIO DI ARMI E L’AUMENTO DELLE SPESE MILITARTI!

SCIOPERIAMO CONTRO I TAGLI ALLA SPESA PUBBLICA E LE PRIVATIZZAZIONI!

SCIOPERIAMO PER IL RIPRISTINO DELLA SCALA MOBILE E PER AUMENTI SALARIALI CONGRUI AL COSTO DELLA VITA!

TURNISTI dalle 22.00 del 19 Maggio alle 22.00 del 20 Maggio

NON TURNISTI prestazione del 20 Maggio


Continua la lettura su CUB - Confederazione Unitaria di Base


Fonte: CUB - Confederazione Unitaria di Base


Autore: CUB - Confederazione Unitaria di Base



Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.



Articolo tratto interamente da 
CUB - Confederazione Unitaria di Base


Video credit CUB - Confederazione Unitaria di Base caricato su YouTube


4 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.