giovedì 6 settembre 2018

Proverbio del giorno


Prima di giudicare il prossimo, guarda te stesso.


4 commenti:

  1. Saggezza indiscutibile. Spesso si osserva il prossimo con troppa superficialità... Come disse qualcuno, bisognerebbe contare fino a 10.. Peccato che "10" non abbia lo stesso valore x tutti... Shadow

    RispondiElimina
  2. Guardare se stessi è operazione difficilissima, e raro è il riuscirci in maniera profonda e assoluta. E dopo avere ben guardato non è detto che ci si riesca a conoscere... Guardare e giudicare gli altri è ormai sport nazionale (anzi, internazionale), e i social sono i maggiori colpevoli di questo agire, sovente affrettato e superficiale.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.