venerdì 21 settembre 2018

Pollice su e giù della settimana


Calvizie, l'essenza di sandalo potrebbe combattere la perdita dei capelli tratto da Blasting News





In Pronto soccorso mancano oltre 1.000 medici. Ognuno lavora il 30% in più tratto da Il Sole 24 ORE







2 commenti:

  1. A parte l'essenza di sandalo, la cui immissione sul mercato mi lascerebbe indifferente essendo i peli della testa una delle poche cose rimastemi, e a cui dò pollice-su per solidarietà, per quanto riguarda la carenza di medici ai pronto soccorso, la soluzione è già in atto, e pare sia la più efficace... per ovviare a questo problema si vanno sopprimendo gli ospedali e, per immediata simpatia, i pronto soccorso. Eliminati questi, la carenza di medici addetti non sussisterà più. Tanto stanno prendendo coscienza (i governanti, non i pazienti) che, checché si faccia o checché si dica, morire si deve, e si può morire benissimo senza spendere fortune per rinviare un destino ineluttabile.
    (Non so altrove, ma al Sud in generale l'operazione soppressiva è in atto da anni, e le proteste o le evidenze di una mortalità in aumento per mancanza di punti di pronto intervento non hanno minimamente scalfito la necessità di raggiungere il pareggio delle spese sanitarie; irraggiungibile, poiché, almeno chi riesce e chi ne ha il tempo di vita, si affida a regioni attrezzate, con costi più che triplicati. La soluzione potrebbe essere la soppressione diretta di chi si ammala... ma, per ora, non è contemplata; pur se, indirettamente, questo si sta facendo).
    Ciao, buon venerdì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanti ospedali sono stati chiusi, la situazione peggiora ogni giorno di più.

      Elimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.