sabato 15 settembre 2018

La ricchezza più grande...



"La ricchezza più grande che possediamo quando al mattino apriamo gli occhi è il giorno che abbiamo davanti. In quel breve spazio di tempo fatto di ore e di minuti, il gesto più bello che possiamo compiere è rivolgere un pensiero riconoscente a chi ci vuole bene e ci aiuta a vivere sereni."

Romano Battaglia

24 commenti:

  1. Vorrei rispondere anche io..

    La ricchezza più grande sono le relazioni che riusciamo costruire in questa difficile e affascinante esperienza che è la vita :)

    RispondiElimina
  2. Le gratitudine è sempre una pretogativa di vita importante.
    Allora grazie anche a te di regalarci questi aforismi.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. Ogni giorno che nasce è un regalo di cui dobbiamo esser grati, è speranza che ci apre a nuovi orizzonti. E con chi possiamo condividerlo, se non con con le persone che ci sono vicine e che amiamo? E anche grazie a loro se ciò può essere possibile.
    Buon sabato, Stefania

    RispondiElimina
  4. Eppure non mi dispiace Romano Battaglia (ti consiglio Lettere al Direttore.. spettacolare saggio umoristico), ma questa frase mi echeggia lapalissianamente scontata..

    RispondiElimina
  5. Verissimo: apprezzare quel che si ha, e pensare bene.
    Il segreto per stare meglio :)

    Moz-

    RispondiElimina
  6. Purtroppo è più facile a dirsi che a fare.
    Ma è giusto.

    RispondiElimina
  7. ... E quasi sempre ce ne dimentichiamo.
    sinforosa

    RispondiElimina
  8. Un pensiero molto vero! Buona domenica!👋

    RispondiElimina
  9. Romano Battaglia non lo leggo da secoli, non che sia tra i miei autori preferiti, però... Grazie.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.