sabato 29 settembre 2018

Indonesia: un violento terremoto ha causato uno tsunami



Una fortissima scossa di magnitudo 7.5 ha colpito l'isola Sulawesi, nel centro dell'Indonesia. Il terremoto ha causato uno tsunami con onde alte fino a sei metri, che hanno spazzato via le case in diverse città. Un'ora prima dell'arrivo dell'onda anomala era stata fatta rientrare l'allerta tsunami.

Il primo bilancio provvisorio parla di 48 morti e 356 feriti, ma numerosi sono i dispersi.

Nelle prossime ore ci sarà più chiarezza, ma si teme una tragedia molto pesante.

Come tutti ricorderanno, nel dicembre 2004, un terremoto di magnitudo 9.1 al largo dell'isola di Sumatra, aveva causato uno tsunami che comportò 230mila morti.




Video credit Катаклизмы и катастрофы природы. caricato su YouTube


10 commenti:

  1. È una vera tragedia, povera gente. Quelli sono luoghi che vivono di turisti e adesso è tutto distrutto. Non ci resta che pregare per loro.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Luoghi dove il turismo finirà di essere risorsa...si prospettano tempi durissimi...

    RispondiElimina
  3. Ci risiamo.
    La natura che si ribella. Di nuovo.
    Quanto piccoli siamo, in realtà, noi uomini...

    RispondiElimina
  4. Che tristezza quest'anno sono stati davvero troppi i terremoti ... maremoti tsunami ed eventi naturali simili. E' la natura che si stà davvero vendicando sull'uomo, per quanto a lei possibile.
    Ho sentito al telegiornale è stata una cosa tremenda che avrà conseguenze che dureranno più a lungo di quanto si pensi in prima istanza, con aspetti economici e di altra natura

    RispondiElimina
  5. Che terribile...non ho parole.
    Grazie e ciao Vincenzo.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.