venerdì 28 settembre 2018

Scossa di terremoto di 4.2 in Calabria



Una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata registrata alle 7.24 al largo della costa calabrese. L'epicentro è stato localizzato vicino Palmi, ad una profondità di circa 11 km. Il sisma è stato molto superficiale, quindi è stato avvertito in diverse zone, fino a Messina.

Sospeso per precauzione il traffico ferroviario sulla linea tirrenica tra le stazioni di Reggio Calabria e Rosarno, per consentire una verifica degli impianti.

L'amica blogger Santa Spanò, abita nella zona colpita, questo è il suo post pubblicato su Facebook, pochi minuti dopo la scossa:


Sono le 7:30 di venerdì: #TERREMOTO.
Questa volta non ho le allucinazioni...
Paura e chiudo!
*Aggiornamento delle 8:26 - Scossa di 4.2 a 11 km di profondità e 7 km dalla Costa Viola. Per fortuna non ci sono danni.
Buongiorno e una buona giornata a tutti.


Al momento non si segnalano danni e feriti, ma soltanto tanta paura.


10 commenti:

  1. Anche laggiù la terra trema troppo spesso...

    RispondiElimina
  2. Mio padre lavorava in Calabria, quindi questa Terra occupa un posto speciale nel mio cuore.
    Spero sia confermata l'assenza di danni a cose e persone.

    RispondiElimina
  3. Ho letto proprio stamane.
    Speriamo bene, dai :)

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Questi sì che sono problemi, speriamo bene, dai.
    sinforosa

    RispondiElimina
  5. Leggo solo ora, e mi dispiace, come sempre quando sento queste notizie di terremoti ... per fortuna niente danni, cosa confermata dalla nostra amica Santa.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.