venerdì 21 settembre 2018

Oggi è la Giornata internazionale della pace





"Rifiuto di accettare l'idea che l'uomo sia un semplice relitto galleggiante nel fiume della vita, incapace di influenzare gli avvenimenti che lo circondano. Mi rifiuto di accettare la concezione per la quale l'umanità sia così tragicamente legata alla mezzanotte stellata del razzismo e della guerra che l'alba brillante della pace e della fratellanza non possa mai diventare realtà (…) Credo che anche se viviamo tra i mortai e gli spari delle pallottole di oggi, c’è ancora speranza per un domani più brillante."


18 commenti:

  1. W la pace! Gridata ai quattro venti.
    Buona giornata Vincenzo!

    RispondiElimina
  2. Non lo sapevo e grazie per questa nozione.
    Ma è rimasto ancora qualcosa da celebrare? 😓

    RispondiElimina
  3. Galleggiamento..una parola che troppo spesso risuona nella mia mente a proposito della mia (delle nostre) vita (vite).

    Ci sono troppe giornate celebrative, ma questa è indubbiamente da tenere (e celebrare).

    Ciao Cav, grazie!

    RispondiElimina
  4. Bel post bisognerebbe linkarlo a chi in questo momento sta imbracciando armi e non per liberare un popolo dalla tirannia ma per fini commerciali, economici o di semplice assoggettamento di altri popoli per odio e cmq anche in quel caso, sempre pure per interessi economici. Siamo un immenso focolaio di morte.

    RispondiElimina
  5. Viva la giornata della pace, Caro Vincenzo, speriamo che tutti la sentano!! ma specialmente coloro che la possono fare!!!
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Ci deve esseresempre la speranza perun domani più brillante e ci deve esserel'impegno di tutti perchè ciò accada . Buona giornata e W la Pace !

    RispondiElimina
  7. Buona giornata della Pace. Non la sapevo, ma me la segno per il prossimo anno (sai che ci tengo alle ricorrenze "nostre").

    RispondiElimina
  8. Odio, razzismo, guerre, gente che non ha più una patria perché distrutta dalle guerre... bella giornata della pace.
    Dolce notte.
    enrico

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.