sabato 22 settembre 2018

Tanzania: naufragio nel lago Vittoria provoca oltre 130 morti



Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

21 settembre 2018

Un traghetto è naufragato nel lago Vittoria, il più grande lago del continente africano, nei pressi dell'isola Ukerewe in Tanzania, causando la morte di almeno 136 persone. Le operazioni di soccorso e di recupero dei corpi sono ancora in corso. Si teme che le vittime possano essere più di duecento.

La nave, secondo le prime ricostruzioni fornite dai media tanzani, sarebbe stata sovraccarica: pare che il traghetto avesse a bordo circa 400 passeggeri, nonostante la sua capacità massima fosse di 100 persone. Ma sono ancora in fase di accertamento le cause dell'incidente.

Il presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella ha espresso il propiro cordoglio per la tragedia al presidente tanzano John Pombe Joseph Magufuli: "In questa tragica circostanza l’Italia è vicina all’amico popolo tanzaniano, con sentimenti di profonda partecipazione al dolore delle famiglie delle vittime e dei dispersi. Il nostro pensiero va anche ai feriti, cui auguriamo un pronto e completo ristabilimento.".

Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 

Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto



4 commenti:

  1. Purtroppo una tragedia dovuta all’incoscienza. Povera gente.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Chissà quanti traghetti riempiti fino all'orlo partono ogni giorno da quelle parti.
    È un po' quel che accade nei nostri pullman o nelle metro.
    Spesso non ci si rende conto del pericolo che si corre in caso d'incidente.
    Solidarietà e rispetto per loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo nessuno si rende conto, che sovraccaricare è pericoloso.

      Elimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.