"A volte la vita ci insegna che le cose più preziose sono quelle che non hanno prezzo.
È il profumo del caffè al mattino, il dolce suono della pioggia che batte sulla finestra o il bagliore di un tramonto che per un attimo ferma il tempo.
Le cose più semplici hanno una forza silenziosa.
Ci ricordano che, in mezzo al caos, ciò che conta davvero non è ciò che possiamo accumulare, ma i momenti che possiamo sentire.
La semplicità ha una sorta di magia.
Si trova in una risata senza motivo, in un fiore che sboccia tra il cemento, nell’abbraccio stretto di qualcuno che amiamo. Sono questi dettagli che ci fanno capire che non abbiamo bisogno di molto per sentirci completi.
La vita scorre veloce e la bellezza sta nell’imparare a rallentare, per vedere ciò che è sempre stato davanti a noi, ma che spesso dimentichiamo di apprezzare.
Alla fine, non sono i grandi successi a definire la nostra storia, ma i piccoli gesti, quelli che forse nessuno vede, ma che riempiono l’anima."
Clarice Lispector
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.