Articolo da Democracy Now!
Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Democracy Now!
Nella Cisgiordania occupata, le forze israeliane hanno ucciso a colpi di arma da fuoco tre palestinesi durante un raid militare notturno in una casa nel campo profughi di Fara. In un altro incidente, le forze armate israeliane hanno sparato e ferito un ragazzo di 15 anni durante un raid militare nella città di Beita e hanno ferito due giovani durante un'operazione a Beit Furik. Ciò segue una serie di attacchi israeliani contro diverse scuole gestite dall'Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l'occupazione dei rifugiati palestinesi, le cui attività sono state vietate da Israele nei territori palestinesi occupati. Un portavoce del Segretario generale delle Nazioni Unite ha condannato le incursioni militari israeliane.
Stéphane Dujarric : “L’uso di gas lacrimogeni e bombe assordanti in ambito scolastico, mentre gli studenti stanno imparando, è inutile e inaccettabile. Ciò costituisce una chiara violazione degli obblighi di Israele ai sensi del diritto internazionale".
Da quando è iniziata l'offensiva israeliana, decine di migliaia di palestinesi sono fuggiti dai campi profughi della Cisgiordania. Questa settimana, gli abitanti del campo profughi di Tulkarem hanno assistito alla demolizione delle loro case da parte dei bulldozer blindati israeliani.
Mustafa Alwasi : “Sto guardando la nostra casa, una delle più vecchie nel campo profughi di Tulkarem, mentre viene demolita. La nostra casa è stata improvvisamente spazzata via dalla faccia della terra. Hanno cancellato tutti i ricordi della nostra vita in quella casa, [tutti i ricordi] dei giorni belli e di quelli non tanto belli, tutto è scomparso. Grazie a Dio, nulla potrà influenzare la nostra determinazione [a rimanere] su questa terra."
Continua la lettura su Democracy Now!
Fonte: Democracy Now!
Autore: Democracy Now!

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Stati Uniti.
Articolo tratto interamente da Democracy Now!
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.