lunedì 1 aprile 2024

Jannik Sinner ha vinto il Masters 1000 di Miami

Jannik Sinner (cropped2)


Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Grazie alla vittoria del Miami Open, Jannik Sinner è il nuovo numero 2 del mondo nel ranking ATP, risultato storico per il tennis italiano in quanto nessuno prima d'ora aveva mai raggiunto tale posizione.

Per Sinner si tratta del secondo titolo Masters 1000 in carriera, il primo conquistato a Miami dopo due finali perse (2021 e 2023); l'ultimo atto del torneo ha visto contrapposto all'italiano il tennista bulgaro Grigor Dimitrov, capace quest'ultimo di battere in semifinale Carlos Alcaraz. Il risultato finale è stato un netto 6-3, 6-1 a favore di Sinner, capace di non lasciare alcun riferimento all'avversario e andandosi a prendere il break sul due pari per poi ripetersi sul 3-5 nel primo set; il secondo set è ancora un assolo del giovane tennista italiano, capace di lasciare all'avversario un solo game. 

Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Photo credit Beireke1CC0, da Wikimedia Commons


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.