sabato 27 aprile 2024

Terremoto di magnitudo 3.9 scuote i Campi Flegrei


Un terremoto di magnitudo 3.9 ha scosso i Campi Flegrei questa mattina alle 05:44 (ora locale). L'epicentro del sisma è stato localizzato in mare, a circa 3 chilometri di profondità, al largo di Bacoli.

La scossa è stata avvertita distintamente in tutta la zona dei Campi Flegrei,  al momento non si segnalano gravi danni e feriti.

Le autorità hanno immediatamente avviato le procedure di emergenza e i vigili del fuoco stanno verificando i danni. La Protezione Civile invita la popolazione a rimanere vigile e a seguire le istruzioni delle autorità.

Il terremoto è avvenuto in un periodo di intensa attività sismica nella zona dei Campi Flegrei. Negli ultimi mesi si sono verificati numerosi sciami sismici, che hanno fatto crescere la preoccupazione tra la popolazione.



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.