domenica 14 marzo 2021

La nostra felicità...



"L'esperienza definisce felicissimo l'uomo che ha reso felice il maggior numero di uomini... Se abbiamo scelto nella vita una posizione in cui possiamo operare per l'umanità, nessun peso ci può piegare, perchè i sacrifici vanno a beneficio di tutti; allora non proveremo una gioia meschina, limitata, egoista, ma la nostra felicità apparterrà a milioni di persone, le nostre azioni vivranno silenziosamente, ma per sempre."

 Karl Marx
 
 

8 commenti:

  1. Ci sono stati uomini eccezionali che hanno contribuito alla felicità dei popoli. Speriamo di non essere costretti a guardare troppo al passato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal passato, possiamo prendere spunto per il nostro presente e futuro.

      Elimina
  2. Peccato che non ci siano più da tanto tempo uomini come lui.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  3. Assai significativa e pregnante, questa frase di Marx. Grazie per la condivisione. Buona giornata.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.