domenica 31 maggio 2020

Mi rifiuto di accettare l’idea...



"Mi rifiuto di accettare l’idea che l’umanità sia incatenata con nodi tragicamente indissolubili alla notte senza stelle del razzismo e della guerra al punto che l’alba luminosa della pace e della fratellanza non possa mai diventare realtà. Io credo che la verità disarmata e l'amore incondizionato avranno in realtà l'ultima parola."

Martin Luther King


20 commenti:

  1. Parole che dovrebbero essere insegnate a scuola come un mantra, e sulle quali molti capi di Stato dovrebbero prestare giuramento.

    Inconcepibili nel 2020 poliziotti dotati di armi da fuoco quando esistono altri strumenti meno letali per garantire l'ordine...
    Inconcepibile che negli Stati Uniti si possa acquistare un'arma facilmente.

    RispondiElimina
  2. Siamo in tanti a rifiutarci.
    Ciao Vincenzo.

    RispondiElimina
  3. Quando succederà Martin? Quando?

    RispondiElimina
  4. Eh, anche io mi rifiuto di crederci, ma devo sempre ricredermi...! :o

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Anche io sono d'accordo e del resto come potrebbe essere il contrario? Un grande uomo e un grande pensatore. Un saluto Cavaliere.

    RispondiElimina
  6. Questa è una speranza ardente, quasi una fede di molti di noi... purtroppo quotidianamente smentita dai fatti della storia.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.