sabato 9 maggio 2020

Usa: allarme per i Covid-19 Party



Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Venerdì 8 maggio 2020

Negli Stati Uniti è nata una nuova, stravagante moda. Si tratta dei Covid Party, che come dice il nome sono delle "feste". Cosa c'entra il Covid? L'obbiettivo del party è quello di contrarre il virus in modo da ammalarsi e poi guarire, ottenendo l'immunità dall'epidemia. Si tratta di una moda, secondo i giornali, diffusa grazie all'idea di considerare un possibile passaporto di immunità, documento con il quale si certificherebbe assenza di rischio di contagio della persona che lo possiede.

La contea di Walla Walla, a sud di Seattle, smentisce: «Ci sono stati assembramenti ma non a quello scopo. Sono feste dove si poteva incrociare un contagiato e chi vi partecipava ne era cosciente». La direttrice dell'assessorato di sanità della contea, Meghan DeBolt, aggiunge: «È inaccettabile ed irresponsabile - esporsi deliberatamente ad un contagio è rischioso per chi lo fa e per gli altri».

Ovviamente, l'ente federale che si occupa della salute pubblica negli Stati Uniti (il Centers for Disease Control and Prevention) sconsiglia la partecipazione a questo genere di feste. 


Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 

Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 


16 commenti:

  1. Quell'idea è pura follia.
    Ciao Vincenzo.

    RispondiElimina
  2. Sono pazzi: rischiano di restarci... a volte penso che l'umanità sia proprio perduta...

    RispondiElimina
  3. Ciao Olga, credo che il cretinismo sia in spaventoso aumento e non soltanto negli Stati Uniti.
    Un caro saluto. fulvio

    RispondiElimina
  4. Da chi ha buttato la bomba atomica, si è inventato il cinema demenziale, e non so cosa altro (il McDonald con l'auto, o senza), mi aspetto follie del genere. Considerato poi, che hanno un sistema sanitario peggio del nostro (che è tutto dire), costosissimo e se non hai soldi muori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molti morti negli Stati Uniti, sono legati proprio alla mancanza di soldi per pagarsi la sanità.

      Elimina
  5. Una follia che i "giovani talentuosi italiani" non vedranno l'ora d'importare.

    RispondiElimina
  6. Gli americani si "distinguono" sempre. Inoltre la giustificazione data rappresenta il classico caso in cui la toppa è peggio del buco...

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.