sabato 28 marzo 2020

Vi consiglio di leggere questo post!


I sovranisti italiani, vogliono copiare questo sistema sanitario, dove il profitto vale più di una vita umana.

Link diretto: https://contropiano.org/news/internazionale-news/2020/03/28/usa-non-hai-i-soldi-e-un-ragazzo-muore-di-covid-19-0125950




9 commenti:

  1. Per fortuna, pur massacrata, la nostra Sanità è ancora UMANA e si salva. E ci salva.

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Sarebbe una cosa terribile e sconsolante se arrivassimo anche qui in Italia a un sistema sanitario simile!
    Non si possono leggere notizie del genere... il diritto alla salute dov'è? Era una clinica privata, ok... ma un intervento in pronto soccorso non si può negare a nessuno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono tante altre brutte notizie che arrivano dagli States, bisogna potenziare e difendere la nostra sanità pubblica.

      Elimina
  3. Abbiamo il sistema sanitario migliore del mondo ma la politica gli ha spezzato le gambe coi tanti tagli apportati, spesso per fare quadrare i conti... ma i conti per fare contento chi? Chi invece di aiutarci quando avevano pochi contagi, ora copiano le nostre prescrizioni?
    Certo, abbiamo episodi di malasanità, e sono sempre questi episodi negativi a fare notizia, quando invece ogni giorno tantissime persone vengono salvate negli ospedali, e talvolta anche dal personale del 118 (esperienza personale) e restano nel dimenticatoio! La gente denuncia le ambulanze perché arrivano dopo troppo tempo, invece di chiedersi il perché di tale ritardo! Gli operatori del 118 spesso sono carenti dei presidi base per tutelare sé stessi e i pazienti da eventuali contagi, dove devono andare senza adeguate protezioni?

    Ho apprezzato moltissimo le parole di Mattarella, un invito/sollecito all'Europa affinché una buona volta sia quello che dovrebbe essere e che secondo me non è mai stato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Unione Europea ha guardato solo ai profitti economici in favore dei soliti noti, mai ai poveri cittadini. L'Europa se vuole un futuro deve cambiare rotta, nelle ultime settimane sono venuti fuori, tutti gli egoismi presenti nel continente.

      Elimina
  4. Purtroppo l'orientamento mi pare vada (a piccoli passi ma ci sta andando) verso la privatizzazione del sistema sanitario: in busta paga da alcuni mesi ho una trattenuta che va a finire nel fondo di un ente (privato) che si occupa di weltfare aziendale, una specie di micro assicurazione sanitaria. È solo l'inizio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcune aziende già propongono convenzioni con i privati, ma si può e si deve cambiare rotta, i servizi essenziali devono rimanere pubblici.

      Elimina
    2. Io deprivatizzerei tutto quello che è stato privatizzato durante il primo governo Berlusconi! Decentramento sì, ma sempre sotto un controllo statale da parte di figure competenti e non semplicemente tesserati del partito di maggioranza.

      Elimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.